Prodotti e Servizi Avanzati

le nostre attività di postalizzazione

I nostri prodotti sono accuratamente studiati per offrire qualità e convenienza: Gamma Easy, Quick e Servizi Avanzati

Il nostro team giovane e dinamico, saprà trovare una soluzione a tutte le vostre esigenze risolvendo con cortesia e professionalità qualsiasi problema.
Dopo un’attenta analisi delle vostre spedizioni sapremo proporvi un pacchetto di servizi che vi permetterà di ottimizzare i costi ed aumentare l’efficacia e l’efficienza delle comunicazioni.

Prodotti Postali

La nostra agenzia si occupa del recapito di LETTERE a Torino e nell’hinterland, anche con il servizio di DATA CERTA*, che permette al mittente di seguire on-line lo stato della spedizione. Quando si ha la necessità di avere la prova legale dell’avvenuta spedizione di una lettera si può spedire una RACCOMANDATA, aggiungendo la RICEVUTA DI RITORNO se si vuole avere anche la prova dell’avvenuto recapito. Nel caso di spedizioni di elevati quantitativi di lettere o di raccomandate si può usufruire delle tariffe estremamente convenienti della POSTA MASSIVA.
Per le Amministrazioni Comunali proponiamo infine un comodo e conveniente servizio di NOTIFICA ATTI a mezzo messi notificatori, come previsto dalla legge 296 del 2006.

Servizi

Per ogni tipologia di cliente offriamo un PORTALE dedicato alle spedizioni online ed al loro monitoraggio.
In particolare gli amministratori di condominio, accedendo ad EASY SENDER, possono effettuare le loro spedizioni tenendole suddivise per condominio, ritrovando poi tutte la documentazioni relativa (ricevute di ritorno, distinte e fatture) direttamente on-line. Sarà possibile scegliere fra tutti i prodotti postali, nonché fra quelli specifici per la categoria, quali l’AFFISSIONE IN BACHECA o il PLICO CONDOMINIALE (economicamente molto vantaggioso).
Per le aziende abbiamo pensato ad EXENDER, un comodo applicativo on-line che consente a ciascun dipendente di effettuare i propri invii direttamente dal PC, quindi anche quando è in smart-working, ricevendo poi una rendicontazione suddivisa per ufficio degli invii effettuati.
Infine le Amministrazioni Comunali hanno a disposizione l’innovativa piattaforma MAGEST tramite la quale monitorare le diverse fasi di notifica degli atti affidati ai messi notificatori, avendo sempre una situazione aggiornata in tempo reale sull’avanzamento dei lavori.
Tutti gli invii effettuati on-line prevedono un servizio di STAMPA ED IMBUSTAMENTO personalizzati, con la possibilità di GESTIRE GRANDI FLUSSI INFORMATICI DI DATI producendo delle lettere con un layout personalizzabile per tutte le pagine, compresi F24, bollettini postali o MAV.
Grazie alle nostre innovative soluzioni informatiche siamo in grado di offrire il servizio di CASELLA POSTALE o di gestione UFFICIO POSTA, permettendo alla clientela di gestire interamente on-line le proprie comunicazioni, sia in entrata che in uscita.

Abbiamo pensato a 2 diverse gamme di servizi per offrire la giusta soluzione ad ogni vostra necessità.

La Gamma Easy offre prezzi vantaggiosi per spedire lettere e raccomandate, mentre la Gamma Quick offre spedizioni rapide e sicure.

Gamma Easy


Servizi postali ideali per Amministratori, Aziende e Pubblica Amministrazione

Consegna in 3 giorni lavorativi oltre quello di accettazione

Ideale per far fronte a tutte le necessità di comunicazione che non abbiano particolare carattere di urgenza, come verbali di assemblea, solleciti, promemoria, ecc…

  • Lettere ordinarie

  • Raccomandate semplici

  • Raccomandate con ricevuta di ritorno

Le lettere ordinarie prevedono il recapito delle stesse all’indirizzo indicato sulla busta attraverso il loro inserimento all’interno della cassetta delle lettere del destinatario (in mancanza della buca delle lettere ed in assenza di un luogo idoneo per lasciare la busta, la stessa verrà restituita al mittente al fine di tutelare la riservatezza delle comunicazioni in essa contenute).
La raccomandata fornirà al mittente la prova legale dell’avvenuto invio della busta, alla quale verrà associato un numero univoco di tracciatura che permetterà di registrare tutti i passaggi della spedizione: attraverso il nostro sito internet sarà possibile consultarli in qualsiasi momento. Il destinatario potrà ritirarla firmando sulla distinta di consegna del postino o, in caso di assenza, potrà recarsi presso il centro di consegna indicato sull’avviso di giacenza che gli verrà lasciato nella buca delle lettere, dove potrà ritirare direttamente la busta mostrando un proprio documento o delegare una persona di fiducia ad effettuare il ritiro per suo conto.
La raccomandata con ricevuta di ritorno, se richiesta, fornisce la prova legale dell’avvenuta consegna della raccomandata e consiste in un tagliandino firmato dal destinatario o da persona autorizzata al momento del ritiro e controfirmato e compilato dall’addetto alla consegna.

Lettere Ordinarie

Ritiro delle lettere presso la sede del mittente

Per saperne di più

Prevede il ritiro della stessa presso la sede del mittente ed il conseguente recapito all’indirizzo indicato sulla busta (imbucata nella cassetta delle lettere).

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 3 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 5 giorni lavorativi.

Raccomandate Semplici

Ritiro delle lettere presso la sede del mittente

Per saperne di più
Prevede il ritiro della stessa presso la sede del mittente ed il conseguente recapito all’indirizzo indicato sulla busta, previa la firma del destinatario o soggetto abilitato o delegato. Viene fornita al mittente l’attestazione dell’avvenuta spedizione della raccomandata.
In caso di impossibilità di recapito dovuta all’assenza del destinatario verrà messo nella cassetta delle lettere dello stesso un avviso di giacenza con l’indicazione di contattare MolePost per un nuovo recapito gratuito della raccomandata o, in alternativa, di passare presso gli uffici MolePost per il ritiro. La giacenza è gratuita ed ha la durata di 30 giorni.

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 3 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 5 giorni lavorativi.

Raccomandate con ricevuta di ritorno

Raccomandata con Ricevuta di ritorno

Per saperne di più
Prevede il ritiro della stessa presso la sede del mittente ed il conseguente recapito all’indirizzo indicato sulla busta, previa la firma del destinatario o soggetto abilitato o delegato. Viene fornita al mittente l’attestazione dell’avvenuta spedizione della raccomandata e la ricevuta di avvenuto recapito firmata dal destinatario o soggetto abilitato o delegato.
In caso di impossibilità di recapito dovuta all’assenza del destinatario verrà messo nella cassetta delle lettere dello stesso un avviso di giacenza con l’indicazione di contattare MolePost per un nuovo recapito gratuito della raccomandata o, in alternativa, di passare presso gli uffici MolePost per il ritiro. La giacenza è gratuita ed ha la durata di 30 giorni.

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 3 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 5 giorni lavorativi.

Plico Condominiale

Plico con numero identificativo

Per saperne di più
  • Consegna a custode o a persona autorizzata delle lettere da distribuire a tutti i condomini;
  • Distribuzione nelle buche delle lettere di più invii allo stesso indirizzo.

In tutti i casi in cui vi sia all’interno del condominio un persona incaricata di consegnare le raccomandate a mano (portinaio, rappresentate di scala, ecc…) possiamo provvedere noi a fargli pervenire il plico di buste e la relativa distinta da firmare, facendoci controfirmare una ricevuta nel momento in cui lo consegneremo.

Inoltre il plico avrà un suo numero identificativo che permetterà di monitorare il giorno in cui è stato consegnato alla persona incaricata.

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 3 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 5 giorni lavorativi.

Gamma Quick


Servizi postali ideali per Amministratori, Aziende e Pubblica Amministrazione

Consegna in 1 giorno lavorativo oltre quello di accettazione

Ideale in caso di necessità di comunicazioni particolarmente urgenti, come le convocazioni di assemblea, garantisce la consegna in 24/48 ore a seconda del comune di recapito ed una rapida restituzione delle buste non recapitate a causa di anomalie nella consegna (destinatario trasferito, indirizzo errato,ecc…) e delle eventuali ricevute di ritorno.

  • Lettere prioritarie

  • Raccomandate semplici urgenti

  • Raccomandate con ricevuta urgenti

Le lettere prioritarie prevedono il recapito delle stesse all’indirizzo indicato sulla busta attraverso il loro inserimento all’interno della cassetta delle lettere del destinatario (in mancanza della buca delle lettere ed in assenza di un luogo idoneo per lasciare la busta, la stessa verrà restituita al mittente al fine di tutelare la riservatezza delle comunicazioni in essa contenute).
La raccomandata fornirà al mittente la prova legale dell’avvenuto invio della busta, alla quale verrà associato un numero univoco di tracciatura che permetterà di registrare tutti i passaggi della spedizione: attraverso il nostro sito internet sarà possibile consultarli in qualsiasi momento. Il destinatario potrà ritirarla firmando sulla distinta di consegna del postino o, in caso di assenza, potrà recarsi presso il centro di consegna indicato sull’avviso di giacenza che gli verrà lasciato nella buca delle lettere, dove potrà ritirare direttamente la busta mostrando un proprio documento o delegare una persona di fiducia ad effettuare il ritiro per suo conto.
La raccomandata con ricevuta di ritorno, se richiesta, fornisce la prova legale dell’avvenuta consegna della raccomandata e consiste in un tagliandino firmato dal destinatario o da persona autorizzata al momento del ritiro e controfirmato e compilato dall’addetto alla consegna.

Lettere Prioritarie

Raccomandata con ricevuta

Per saperne di più
Prevede il ritiro della stessa presso la sede del mittente ed il conseguente recapito all’indirizzo indicato sulla busta (imbucata nella cassetta delle lettere).

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 1 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 2 giorni lavorativi.

Raccomandate Semplici Urgenti

Ritiro della stessa presso la sede del mittente

Per saperne di più
  • Consegna a custode o a persona autorizzata delle lettere da distribuire a tutti i condomini;
  • Distribuzione nelle buche delle lettere di più invii allo stesso indirizzo.

In tutti i casi in cui vi sia all’interno del condominio un persona incaricata di consegnare le raccomandate a mano (portinaio, rappresentate di scala, ecc…) possiamo provvedere noi a fargli pervenire il plico di buste e la relativa distinta da firmare, facendoci controfirmare una ricevuta nel momento in cui lo consegneremo.

Inoltre il plico avrà un suo numero identificativo che permetterà di monitorare il giorno in cui è stato consegnato alla persona incaricata.

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 1 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 2 giorni lavorativi.

Raccomandata con Ricevuta urgente

Raccomandata con ricevuta

Per saperne di più
Prevede il ritiro della stessa presso la sede del mittente ed il conseguente recapito all’indirizzo indicato sulla busta, previa la firma del destinatario o soggetto abilitato o delegato. Viene fornita al mittente l’attestazione dell’avvenuta spedizione della raccomandata e la ricevuta di avvenuto recapito firmata dal destinatario o soggetto abilitato o delegato.
In caso di impossibilità di recapito dovuta all’assenza del destinatario verrà messo nella cassetta delle lettere dello stesso un avviso di giacenza con l’indicazione di contattare MolePost per un nuovo recapito gratuito della raccomandata o, in alternativa, di passare presso gli uffici MolePost per il ritiro. La giacenza è gratuita ed ha la durata di 30 giorni.

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 1 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 2 giorni lavorativi.

Plico Condominiale

Plico con numero identificativo

Per saperne di più
Prevede il ritiro delle lettere presso la sede del mittente, il quale fornisce le buste indirizzate allo stesso indirizzo già confezionate in un plico. Al momento del recapito il plico verrà aperto e le lettere verranno messe nelle casette postali dei diversi destinatari.

OBIETTIVI DI CONSEGNA:
TORINO: 1 giorni lavorativi.
ALTRI COMUNI: 2 giorni lavorativi.

Servizi Avanzati


SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER AMMINISTRATORI, AZIENDE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Una soluzione su misura per ogni tua necessità

Oggigiorno la risorsa più importante che abbiamo è il tempo. Diventa quindi fondamentale delegare parte del proprio lavoro ad aziende serie e preparate come la nostra per avere più tempo da dedicare agli aspetti fondamentali della nostra attività. Potrai scegliere fra molti convenienti servizi pensati per te e trovare una piattaforma web su misura per permetterti di gestire comodamente dal tuo PC tutte le tue spedizioni.

  • PLICHI CONDOMINIALI, AFFISSIONI IN BACHECA E DATA CERTA

  • PORTALI WEB DEDICATI PER SPEDIRE E MONITORARE ON-LINE L’AVANZAMENTO DELLE SPEDIZIONI

  • RECAPITO POSTA MASSIVA, LETTERE TARI – IMU E ATTI AMMINISTRATIVI LOCALI

Spesso gli amministratori di condominio o i loro collaboratori si trovano a doversi recare di persona nei condomini per consegnare le raccomandate a mano ai portinai o ai rappresentanti di scala, o anche solo per affiggere nelle bacheche condominiali degli avvisi richiesti dai condomini. La consegna di plichi condominiali e di affissione in bacheca sono stati pensati proprio per far fronte a queste enormi perdite di tempo non retribuite con dei costi contenuti. Anche il nostro portale dedicato agli amministratori di condominio, Easy Sender, è stato pensato proprio per non sprecare tempo a stampare, imbustare ed etichettare quando si deve effettuare una spedizione, ma anche per non dover più perdere tempo a ricercare una ricevuta di ritorno, una compiuta giacenza o una fattura: sarà tutto facilmente consultabile e scaricabile dal proprio PC.

Grazie alla piattaforma Exender, i dipendenti delle imprese e della pubblica amministrazione potranno effettuare le loro spedizioni direttamente dal proprio PC, anche quando sono smart working, ricevendo poi una rendicontazione suddivisa per ufficio degli invii effettuati. Infine, le amministrazioni comunali potranno gestire l’invio dei propri atti amministrativi con il portale Magest che consentirà di verificare e gestire l’avanzamento delle notifiche, effettuate dai nostri messi notificatori secondo quanto disposto dalla legge 296 del 2006.

i

Plico Condominiale e Affissione Avvisi in Bacheca

  1. Consegna a custode o a persona autorizzata delle lettere da distribuire a tutti i condomini.
  2. Distribuzione nelle buche delle lettere di più invii allo stesso indirizzo.
  3. Affissione nella bacheca condominiale o in altro luogo, secondo le indicazioni ricevute, di avvisi concernenti la vita condominiale.
  4. Consegna ordinaria o urgente.
Per saperne di più

In tutti i casi in cui vi sia all’interno del condominio un persona incaricata di consegnare le raccomandate a mano (portinaio, rappresentate di scala, ecc…) possiamo provvedere noi a fargli pervenire il plico di buste e la relativa distinta da firmare, facendoci controfirmare una ricevuta nel momento in cui lo consegneremo. Inoltre il plico avrà un suo numero identificativo che permetterà di monitorare il giorno in cui è stato consegnato alla persona incaricata.

Se invece nel condominio non è presente nessun incaricato potrà essere comunque il nostro postino a distribuire nelle buche delle lettere le varie buste, senza però raccogliere alcuna firma, fermo restando che verrà registrato nel relativo tracking il giorno in cui le lettere saranno imbucate.

I nostri incaricati possono anche occuparsi di affiggere nelle bacheche condominiali, o in qualsiasi altro luogo concordato con l’amministratore, degli avvisi per eventuali comunicazioni indirizzate all’intero condominio.

In caso di urgenza sia la consegna dei plichi condominiali, sia l’affissione in bacheca degli avvisi potrà avvenire entro 24/48 ore, a seconda che il condominio interessato si trovi a Torino o nella provincia.

Recapito con Data Certa

  1. Lettere ordinarie/prioritarie con tracciatura.
  2. Rendicontazione invii non recapitabili.
  3. Tracking spedizione: controllo e tracciamento.
Per saperne di più

Pensato per tutte quelle comunicazioni che non necessitano della firma del destinatario per essere ritirate, ma di cui si vuole comunque tener traccia, monitorandone i vari passaggi e l’esito finale.

Ad ogni busta verrà infatti associato un numero di tracking che permetterà di verificare in tempo reale eventuali anomalie nella consegna, nonché sapere la data in cui una lettera è stata inserita nella buca del destinatario.

In caso di invii superiori ai 100 pezzi può essere richiesta una rendicontazione della spedizione che verrà fornita attraverso l’invio di un file nel quale ad ogni singolo destinatario verrà associato l’esito finale della consegna, con la relativa data.

Portale Web — Easy Sender

Pensato per gli amministratori di condominio

  1. Suddivisione delle spedizioni per condominio.
  2. Invio online di tutte le comunicazioni (lettere, raccomandate, mail, ecc…).
  3. Consultazione online di tutti i documenti (distinte, fatture, ricevute di ritorno).
Per saperne di più

Un portale sviluppato grazie all’ esperienza maturata in più di 20 anni di collaborazione con gli amministratori di condominio, appositamente studiato per rendere più facili e comode le loro comunicazioni con i condomini e per facilitare la ricerca di documenti grazie alla possibilità di consultarli direttamente dal proprio PC.

Accedendo alla propria area riservata tramite le credenziali fornite al momento della sottoscrizione del servizio sarà possibile spedire lettere, raccomandate, mail ed ogni altro tipo di servizio da noi offerto.

Sarà poi possibile consultare le distinte riassuntive di spedizione, le fatture e le eventuali ricevute di ritorno delle raccomandate direttamente dal proprio computer, effettuando ricerche in base al condominio ed alla data di spedizione, e sarà sempre possibile passare da una fattura alla relativa distinta, fino alla singola raccomandata, al fine di permettere una precisa rendicontazione delle spese per ogni singolo condomino.

Nel caso di invio di convocazione di assemblea tramite raccomandata sarà possibile, in un’unica pagina e con un comodo colpo d’occhio, visualizzare quali buste sono state consegnate e quali no, permettendo all’amministratore di intervenire nei termini di legge qualora un particolare destinatario non si fosse premurato di ritirare la propria lettera.

n

Casella Postale — Scannerizzazione delle Ricevute di ritorno

  1. Azzeramento di tutta le carta legata alle proprie spedizioni.
  2. Consultazione della documentazione on-line, più comoda e veloce.
  3. Archiviazione fisica ordinata e puntuale di tutte le ricevute di ritorno e delle lettere disguidate.
  4. Archiviazione digitale di tutta la documentazione relativa alle proprie spedizione.
Per saperne di più

Per sfruttare appieno le potenzialità del nostro portale è possibile attivare presso la nostra sede una casella postale, dove verrà restituita tutta la corrispondenza “di ritorno” generata dai vostri invii: ricevute di ritorno, raccomandate e lettere disguidate, compiute giacenze, ecc… sia degli invii Molepost, sia di quelli esternalizzati a Poste Italiane, verranno gestiti direttamente dal nostro personale che provvederà a scannerizzarli per renderne disponibile la consultazione on-line e ad archiviarli ordinatamente in appositi contenitori.

Il cliente potrà decidere di ricevere gratuitamente una volta l’anno le scatole con il materiale archiviato, oppure di affittare dello spazio presso i nostri locali. Così facendo sarete in grado di gestire l’intero ciclo delle vostre spedizioni senza maneggiare fisicamente neanche una pagina, risparmiando in carta, noleggio stampanti, materiale di consumo e soprattutto risparmiano moltissimo tempo che tu ed il tuo personale dedichereste a stampare, imbustare, compilare, archiviare e ricercare in caso di necessità.

n

Servizio Notifica — Atti Amministrativi e Atti Tributari

  1. Risparmio economico importante.
  2. Rapporto diretto con i messi notificatori.
  3. Servizio personalizzato costruito sulle esigenze del comune.
  4. Comodità di invio e facile consultazione dell’avanzamento delle notifiche.
Per saperne di più

La legge 296 del 2006 ha introdotto la possibilità per tutti i comuni di effettuare la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali tramite messi notificatori, anche se non direttamente dipendenti del comune stesso.

In collaborazione con Magest Servizi, azienda leader nella gestione della notifica degli atti tributari, offriamo una comoda piattaforma attraverso la quale monitorare l’avanzamento del lavoro del nostro personale specializzato, avente già il titolo di messo notificatore, nelle varie fasi della notifica degli atti.

L’amministrazione comunale avrà quindi anche la possibilità di indirizzare le modalità con cui la notifica verrà svolta e perfezionarne dei passaggi modellandoli sulle proprie esigenze e sui feedback che riceverà dalla cittadinanza.
Si tratta di un sevizio costruito sulle esigenze del cliente e caratterizzato da un forte cooperazione fra comune e messi notificatori finalizzata a dare un elevato ritorno in termini economici all’amministrazione comunale, aumentando le percentuali di tributi recuperati, ed allo stesso tempo una maggiore trasparenza e comodità ai cittadini che potranno ricevere gli atti amministrativi a loro indirizzati in maniera più comoda e precisa, evitando possibili fraintendimenti sulla data di notifica di un atto.

n

Recapito lettere TARI — IMU

  1. Tariffe vantaggiose dedicate.
  2. Puntualità nel recapito.
  3. Personale con esperienza.
  4. Possibilità di rendicontazione delle buste non recapitabili.
Per saperne di più

Negli ultimi 10 anni abbiamo effettuato il recapito delle lettere relative alla TARI ed all’ IMU in molti comuni del Piemonte, da quelli con pochi centinaia di abitanti a quelli con decina di migliaia di cittadini.

Abbiamo quindi sviluppato delle metodologie di lavoro che ci permettono di gestire questo genere di lavori in maniera ordinata, ottimizzando il recapito e riducendo le tempistiche di consegna. Il nostro personale ha inoltre la necessaria esperienza per effettuare le consegne anche in zone particolarmente complicate, come le borgate più isolate dei piccoli centri o i centri storici delle cittadine più grandi.

Al fine di fornire un servizio ancora più comodo, possiamo fornire una rendicontazione di tutte le lettere che non sono state consegnate poiché il destinatario non era reperibile (trasferito, deceduto,ecc…) o l’indirizzo non era corretto o completo: ad ogni destinatario sarà abbinato il relativo motivo per cui non gli è stata consegnata la sua lettera.

n

Posta Massiva

  1. Tariffe vantaggiose.
  2. Puntualità nel recapito
  3. Rendicontazione delle buste irrecapitabili.
  4. Tracking.
Per saperne di più

Nel caso in cui si debbano spedire ingenti quantitativi di lettere o di raccomandate è possibile usufruire di tariffe vantaggiose e su misura, nonché di una personalizzazione del servizio in merito alle modalità ed alle tempistiche di recapito ed ai servizi accessori quali la tracciatura, la rendicontazione, la stampa e l’imbustamento, l’impaginazione, ecc…

Oltre che per gli invii dei comuni come gli avvisi della TARI o dell’ IMU è un sevizio molto utile per le aziende che devono inviare bollette o avvisi, per l’invio di campagne pubblicitarie mirate o ancora ad esempio per la spedizione di auguri natalizi o di gadget aziendali.

Hai ancora bisogno di aiuto? Inviaci le tue domande

Per tutte le vostre domande, si prega di scrivere a info@molepost.it oppure chiamateci al numero 3791352481‬